Samsung presenta il Galaxy S4

La casa coreana ha presentato a New York il Galaxy S4, il nuovo smartphone "rivale" dell'iPhone 5. Consente il controllo dello schermo con lo sguardo.

Samsung Galaxy S4Samsung lancia il nuovo Galaxy S4 a New York, in casa del suo più grande nemico, Apple. Il dispositivo, che sarà disponibile dal secondo trimestre in Europa, consente il controllo dello schermo con lo sguardo con la tecnologia “Samsung Smart Pause”.

Il design richiama quello degli attuali modelli Samsung(tipo il modello S3) con una scocca in policarbonato leggera e sottile(7,9 millimetri e 130 grammi) e una cornice slim per integrare il grande schermo da 5” senza aumentare di troppo le dimensioni del telefono. Il Galaxy S4 è anche un vero e proprio telecomando a raggi infrarossi per tenere a portata di mano tutto l’intrattenimento domestico, dal televisore all’aria condizionata. Tra le altre importanti caratteristiche, una batteria da 2600mah, un set di sensori che include anche la temperatura, un bluetooth 4.0 e la connettività LTE.

Galaxy S4 ha anche lo slot micro SD e verrà venduto in tre tagli da 16, 32 e 64 GB. La fotocamera anteriore ha un sensore da 2,1 megapixel mentre quella posteriore ne integra uno da 13 megapixel. La novità più importante risiede nella funzione Dual Camera: le fotografie e i video possono essere catturati sia con la fotocamera anteriore che con quella posteriore, contemporaneamente. La funzione può essere sfruttata per esempio se vogliamo videochiamare una persona mostrandogli quello che ci sta attorno. Samsung Galaxy S4 arriverà in Italia il 27 aprile in due colori, Black Mist e White Frost. Di seguito potete guardare la videopreview da Telefonino.net.

Commenti