Strage in Irpinia, autobus giù da viadotto. 38 morti

Tragedia immane intorno alle 20.30 di domenica: un pullman carico di una quarantina di persone è precipitato da un viadotto dell'autostrada, in Irpinia.

L'autobus caduto dal viadottoIntorno alle 20.30 di ieri(28 luglio), Un pullman è precipitato da un viadotto dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, da un’altezza di 30 metri, tra Monteforte Irpino e Baiano, nell’Avellinese. 36 corpi sono stati estratti senza vita dalle lamiere, altre due persone, di cui un bambino, sono morte in ospedale. Tra le vittime anche l’autista.

Dieci i feriti, tra i quali 5 bambini, ricoverati in diversi ospedali. Le bare delle vittime sono state portate nella palestra della comunale di Monteforte Irpino(Avellino) per il riconoscimento da parte dei familiari. Prima di precipitare nella scarpata, l’autobus ha travolto circa 15 vetture. La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto un’inchiesta per omicidio plurimo e disastro colposo. Al momento sono ancora sconosciute le cause della tragedia. Una testimone parla dello scoppio della gomma anteriore sinistra.


Commenti