La manifestazione della Terra dei Fuochi

Migliaia di persone sfilano per Napoli per chiedere bonifiche tempestive e lo stop dei roghi tossici nella Terra dei Fuochi. Guarda il video.

La Terra dei Fuochi a piazza del PlebiscitoMigliaia di persone hanno sfilato a Napoli contro i roghi tossici nella Terra dei Fuochi. Il tam tam è partito da Facebook, ormai veicolo di informazione privilegiato. A piazza Dante sono arrivati 40 autobus dalla provincia di Napoli, da quella di Caserta, di Salerno, di Avellino e di Benevento.

Il corteo è partito da piazza Dante e dopo aver percorso via Toledo, piazza Carità, piazza Trieste e Trento, è arrivato a piazza del Plebiscito. Angelo Ferrillo, uno degli organizzatori, ha dichiarato “Prima di tutto è necessario Manifestazione della Terra dei Fuochifermare l’avvelenamento delle nostre terre per evitare che anche le bonifiche possano diventare un affare. I cittadini della Campania ora sono consapevoli della gravità della situazione”. Momenti di tensione si sono avuti quando un gruppo di Casapound hanno cercato di inserirsi in coda al corteo, ma grazie ad uno sbarramento è stato evitato il contatto. Da segnalare la presenza di Diego Bianchi, in arte Zoro, conduttore del programma #Gazebo. Guarda le foto della manifestazione.

Commenti