La stazione Garibaldi perde acqua, quella di Scampia è un cantiere fermo

Piove nella piazza grande della nuova stazione Garibaldi inaugurata il 2 dicembre 2013. La stazione di Scampia è ormai una struttura abbandonata a se stessa.

Stazione GaribaldiIeri(2 dicembre), il governatore Stefano Caldoro e il sindaco Luigi De Magistris hanno presentato la nuova stazione “Piazza Garibaldi” della linea 1 metropolitana di Napoli. I due hanno sfoggiato un meraviglioso sorriso a 32 denti. Ma non sono tutte rose e fiori.

Piove nella piazza grande della nuova stazione(video). La copertura retta dalla foresta di alberi d’acciaio non proteggerà dalle intemperie i passeggeri in transito. Non oso immaginare cosa accadrà quando ci sarà un temporale. Il degrado alla stazione di ScampiaMiliardi che se ne vanno, come dice Edoardo Bennato nella canzoneChi beve chi beve”. A proposito di soldi, servono 58 milioni di euro per completare la ristrutturazione della stazione di Piscinola. I lavori sono fermi da alcuni anni e la struttura esterna è ormai abbandonata a se stessa(foto). Caldoro vogliamo fare qualcosa? Non bastasse ciò, da alcuni mesi è bloccata anche una delle scale mobili all’interno della stazione(vedi allegato). De Magistris facciamo questo sforzo? Non è difficile.

Allegato: Foto stazione Piscinola

Commenti