Facebook compra Oculus per 2 miliardi di dollari

Dopo WhatsApp, il servizio di messaggistica, la società di Mark Zuckerberg si compra anche la società leader nella realtà virtuale. Siamo vicino al Grande Fratello descritto da George Orwell?

OculusNon si ferma la campagna acquista e di espansione di Facebook. La società di Mark Zuckerberg ha comprato per 2 miliardi di dollari Oculus, società specializzata in realtà virtuale applicata ai videogiochi.

Menlo Park pagherà 400 milioni di dollari in contanti e 23,1 milioni di azioni Facebook. La transazione dovrebbe completarsi a fine giugno. Che se ne fa Facebook di Oculus VR? In una nota si legge: “Facebook punta ad ampliare gli attuali vantaggi di Oculus nei giochi a nuove aree, incluse la comunicazione, i media, l'intrattenimento. Il mobile è la piattaforma di oggi e ora ci stiamo anche preparando alle piattaforme di domani. Oculus ha la possibilità di creare la piattaforma più social di sempre, e cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo”. Previsione? Facebook punta ad integrare il suo social network negli occhiali Oculus Rift(foto). Metteteci un microfono e il gioco è fatto. In un futuro non molto remoto andremo in giro con gli occhiali di Oculus per stare su Facebook 24 ore su 24. Il Grande Fratello, descritto da George Orwell nel libro “1984”, è sempre più vicino.

Commenti