OMS: 1.023 persone morte di Ebola

L'epidemia di Ebola in Africa occidentale ha superato la soglia dei 1.000 morti. Lo riferisce l'Organizzazione mondiale della sanità(OMS). Il vaccino arriverà nel 2015.

Ebola, superata la soglia dei 1000 mortiL’epidemia di Ebola che ha investito l’Africa ha causato finora la morte di 1.023 persone. Questo il nuovo bilancio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità(OMS). Nel suo bollettino, l’OMS parla di 1.848 casi segnalati.

Secondo l’agenzia Onu, tra il 7 e il 9 agosto si sono registrati 52 nuovi decessi e 69 casi. Attese per oggi(12 agosto) le conclusioni degli esperti di etica medica convocati a Ginevra per esaminare l’eventuale ricorso ai farmaci sperimentali non ancora testati sull’uomo in casi di emergenza. Non vi è attualmente alcun vaccino autorizzato o di farmaci contro il virus di Ebola. Lo scorso 8 agosto l’OMS ha dichiarato la crisi in Africa occidentale un’emergenza sanitaria di rilevanza internazionale. Il Rwanda ha annunciato di aver posto in quarantena uno studente tedesco che era stato in Liberia. Un vaccino sperimentale contro il virus Ebola verrà sperimentato sull’uomo a settembre negli Stati Uniti. In caso di esito positivo il vaccino sarà disponibile nel 2015.

Commenti