OMS: 113 nuovi casi di Ebola in tre giorni

Tra il 14 e il 16 agosto il virus ha ucciso altre 84 persone. Dall'inizio dell'epidemia la malattia ha fatto una strage: 1.229 decessi.

113 nuovi casi di Ebola in tre giorniNel giro di tre giorni, tra il 14 e il 16 agosto, sono stati registrati 113 nuovi casi di contagio da Ebola. Morte 84 persone in Guinea, Liberia, Nigeria e Sierra Leone, i Paesi africani maggiormente colpiti dall’epidemia. I dati arrivano dall’Organizzazione Mondiale della Sanità(OMS), che da quando è partito il contagio conta 2.240 casi e 1.229 decessi.

La Liberia la più colpita, con 466 morti; 394 le vittime in Guinea e 365 quelle in Sierra Leone. Quattro finora i decessi in Nigeria. Intanto la Liberia comunica che sono stati ritrovati i 17 pazienti infetti scappati dall’ospedale. Migliorano i medici curati con il siero Zmapp. Il Camerun ha chiuso le frontiere con la Nigeria per paura del contagio, mentre le autorità sanitarie della Tunisia hanno messo in campo importanti misure di prevenzione contro la propagazione del virus. Secondo le previsioni di Medici senza frontiere, diffuse ieri(18 agosto), ci vorranno almeno sei mesi per mettere sotto controllo l’epidemia di Ebola in Africa Occidentale.

Commenti