Nuovo album degli U2 gratis su iTunes

La band irlandese ha annunciato la pubblicazione del nuovo album "Songs Of Innocence" e lo ha reso disponibile immediatamente e gratuitamente su iTunes.

U2Ieri(9 settembre) c’è stata la presentazione dell’iPhone 6 e dell’Apple Watch. Il colosso di Cupertino ha annunciato anche l’accordo con il gruppo musicale U2. A sorpresa, il nuovo album della band irlandese è disponibile gratuitamente sullo store di iTunes fino al 13 ottobre 2014, data dell’uscita della versione fisica a pagamento. “Songs of Innocence” è il tredicesimo album degli U2 e arriva cinque anni dopo la pubblicazione di “No Line on the Horizon”.

Per i critici di mezzo mondo, dal primo ascolto il nuovo album suona molto U2, ossia rock con belle melodie e senza tanti fronzoli, un ritorno alle origini in pratica. “Songs of Silence” è stato realizzato in collaborazione con i produttori Danger Mouse, Flood, Paul Epworth e Ryan Tedder. Bono Vox, vocalist della band, ha dichiarato: “Volevamo fare un album molto personale. Abbiamo cercato di capire e di raccontare per qualche motivo volevamo far parte di una band, le relazione che si creano intorno ad un gruppo, la nostra amicizia, i nostri amori e la nostra famiglia. L’intero album è un racconto dei nostri primi viaggi, sia da un punto di vista geografico che spirituale ed anche sessuale. Non è stato un percorso facile ma alla fine ci siamo arrivati”.

Come scaricare l’album su PC o MAC? Per prima cosa bisogna avere un ID Apple. Se non ne hai uno, basta andare a questa pagina e registrarti. Fatto ciò, è sufficiente aprire iTunes, poi scegliere il pannello “Album”, selezionare “Songs of Innocence” e cliccare sull’icona “Gratis” per scaricare l’intero album. Grazie agli oltre 500 milioni di utenti iTunes, “Songs of Innocence” sarà l’album con la più ampia diffusione mai avuta. Gli U2 hanno sempre avuto un occhio di riguardo per il web. Il 25 ottobre 2009 il concerto della band irlandese al Rose Bowl di Pasadena(Los Angeles) fu trasmesso in streaming su Youtube. Fu la prima volta che un concerto era visibile in diretta sul web. Questa la track list di “Songs Of Innocence”:

  1. The Miracle(of Joey Ramone)
  2. Every Breaking Wave
  3. California(There Is No End To Love)
  4. Song For Someone
  5. Iris(Hold Me Close)
  6. Volcano
  7. Raised By Wolves
  8. Cedarwood Road
  9. Sleep Like A Baby Tonight
  10. This Is Where You Can Reach Me Now
  11. The Troubles

Commenti