Il promo dell’evento Mr President, help internet in Italy

L'articolo del Time Nei giorni scorsi su quasi tutti i media si è parlato dello “scontro” tra Stati Uniti e Cina sulla libertà o la censura(a seconda dei punti di vista) di internet.

Il Time ci ha paragonati alla Cina in un articolo dedicato al “piano diabolico” del governo Berlusconi per affossare internet. In principio il Decreto Romani n°169 era destinato a recepire la nuova direttiva europea in materia di TV e servizi audiovisivi. Invece, i politicanti ne hanno approfittato per “infilarci” di tutto. Se questo decreto venisse approvato, in Italia ci sarebbe la morte del portale video Youtube e delle web-TV.

Il web però già si è mobilitato per fermare il piano di questi politicanti folli. Enzo Di Frenna e Claudio Messora hanno organizzato un sit in davanti all'ambasciata americana a Roma per la terza settimana di febbraio. 60 audaci utenti della Rete si incateneranno le caviglie e danzeranno a piedi nudi a ritmo di tamburo per manifestare il proprio diritto a non essere schiavi in questo Paese delle finte libertà.

Di Frenna ha anche realizzato un video per promuovere l’evento chiamato “Mr President, help internet in Italy”. Inoltre, è presente anche un gruppo su Facebook che conta già 3.300 iscritti.

Commenti