La dichiarazione shock di Roberto Castelli

Roberto CastelliIeri(24 novembre), alcuni politicanti avevano dichiarato che le altre regioni italiane potessero “accogliere” le 3 mila tonnellate di rifiuti presenti sulle strade della città di Napoli. Come prevedibile, le due regioni leghiste, Piemonte e Veneto, hanno subito bocciato la proposta.

Il “leghista” Roberto Castelli ha dichiarato “Le sommosse popolari dei mesi scorsi dimostrano ormai senza alcun dubbio qual è il vero retro pensiero della società napoletana: ‘Noi produciamo rifiuti, ma altri se li devono accollare’. La proposta di ricevere rifiuti è inaccettabili”.

Castelli ha dimostrato di non sapere un bel niente per l’ennesima volta. Forse avrebbe fatto meglio a tapparsi quella “ciabatta”. Caro Castelli, la gente protesta perché nelle discariche di Napoli e Caserta va a finirci di tutto, compreso i rifiuti tossici del Nord Italia.

Finiamola con questa storia dell’etica morale e della superiorità padana. L’unica cosa su cui concordo è che i rifiuti napoletani devono essere smaltiti in Campania. Il motivo è semplice. Non voglio stare in debito con i colletti verdi leghisti.

Commenti