Dal primo luglio nuovo aumento per luce e gas

Luce e gas più care dal primo luglio. La decisione dell'autorità per l'energia. L'incremento del prezzo dell'energia elettrica sarà minimo per l'utente finale (un euro in più l'anno), mentre per il gas l'incremento sarà di circa 32 euro l'anno.

GasNuovi rialzi per le bollette di luce e gas a partire dal primo luglio. Secondo quanto deciso dall’Autorità per l’energia, il gas aumenta del 2,6% con un aggravio annuo di spesa di 32 euro. Mini-rincaro invece per la luce che, dopo l’impennata del trimestre scorso, sale dello 0,2%(pari a 1 euro in più).

Quindi aumento contenuto per l’energia elettrica che l’Authority lega al decremento del petrolio. Dal mese di maggio ad oggi le quotazioni del greggio hanno registrato una progressiva diminuzione attestandosi sotto i 100 dollari al barile(vedi grafico). Il quadro ribassista dei prezzi degli idrocarburi, accompagnato da una riduzione della domanda elettrica, è confermato nelle aspettative per il secondo semestre dell’anno. Con questi ultimi aumenti, la bolletta per l’energia elettrica è aumentata in sei mesi del 13% e quella del gas del 4,4%.

Quotazione petrolio nell'ultimo mese

Commenti