Paziente curata per terra al San Giovanni Bosco

Nuovo caso di paziente visitato a terra in un ospedale in Campania. Caso diverso da Nola. La direzione dell’ospedale ha chiesto l’acquisto di 20 barelle e 10 sedie a rotelle.

Paziente curata per terra al San Giovanni BoscoAncora un episodio di barelle mancanti in ospedale, in Campania. A segnalare il caso di una paziente curata per terra, nel Pronto Soccorso del San Giovanni Bosco, è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli(Verdi).

Il caso è diverso da quello dell’ospedale di Nola di qualche settimana fa. La signora che è stata assistita sul pavimento era su una sedia a rotelle ma è svenuta e, per farla riprendere, s’è deciso di farla stendere per terra per il tempo necessario al rinvenimento. Lo scorso novembre la direzione dell’ospedale ha chiesto l’acquisto di 20 barelle e 10 sedie a rotelle per il pronto soccorso, ma la merce è rimasta inspiegabilmente bloccata alla frontiera dell’Italia con la Croazia. Il direttore sanitario, Vito Rago, ha dichiarato: “Aspettiamo le barelle come fosse oro. Oggi ho saputo che quelle ferme al confine croato sono state distrutte”. Ieri(6 febbraio) è stata una giornata drammatica nel presidio della Doganella a Napoli. Per far fronte all’emergenza il direttore sanitario ha fatto arrivare in pronto soccorso anche letti di visita di altri reparti.

Commenti