ASL Napoli 1 presenta app e-CUPT

L'ASL Napoli 1 Centro presenta e-CUPT, l'app per prenotare le visite specialistiche comodamente da smartphone e da tablet. Sarà possibile pagare anche il ticket della prestazione. La ASL Napoli 1 Centro ha realizzato alcuni brevi video tutorial.

e-CUPTDa alcuni anni sul portale dell’ASL Napoli 1 è possibile prenotare le prestazioni richieste dal medico di famiglia. Questo servizio l’ho testato più volte e non ha dato problemi fino all’estate 2018, poi qualcosa è cambiato in peggio. Prenotare una visita è diventato difficile anche sul sito www.aslnapoli1centro.it. La situazione potrebbe migliorare con la nuova applicazione e-CUPT, l’app presentata oggi(29 maggio) dal ASL Napoli 1 Centro. Grazie a questo nuovo servizio, dal primo giugno 2019 gli utenti potranno utilizzare l’app e-CUPT per prenotare le visite specialistiche comodamente da smartphone e da tablet.

e-CUPT potrà essere utilizzata da tutti gratuitamente, basterà scaricare l'app da GooglePlay o AppStore. Per registrarsi bisogna inserire nome, cognome, codice fiscale, codice tessera sanitaria(numero identificazione della tessera), data di nascita e provincia e comune di residenza. Una volta registrati al servizio App e-CUPTe-CUPT, si potrà prenotare la visita specialistica. L’operazione è molto semplice: basterà inserire il codice NRE della ricetta elettronica o quello SAR della ricetta rossa. A quel punto l’app mostrerà all'utente la prima disponibilità per l'erogazione della prestazione da ricevere contenuta nell’impegnativa. L’utente potrà inoltre decidere il luogo di cura e la data oppure sceglierne una successiva a seconda della propria disponibilità. Nella sezione “Appuntamenti” dell’app e-CUPT verranno mostrate tutte le visite prenotate dall’utente e si potrà cambiare la data o annullare la visita specialistica. Sarà possibile pagare anche il ticket della prestazione, sperando che abbiano risolto i problemi riscontrati da alcuni utenti nel 2018. Per rendere ancor più semplice il passaggio al nuovo sistema la ASL Napoli 1 Centro ha realizzato alcuni brevi video tutorial disponibili a questo link.

Commenti