Grave incendio ad Arzano

Un grave incendio è scoppiato in via Colombo ad Arzano. Il fumo nero è visibile a chilometri di distanza. La Terra dei Fuochi continua a bruciare.

Incendio ad ArzanoLa Terra dei Fuochi continua a bruciare nonostante le promesse fatte dal governatore Vincenzo De Luca. Poco dopo le 12, un grave incendio è scoppiato in via Colombo ad Arzano. Il rogo è divampato in un’area verde abbandonata, che molto probabilmente era una discarica abusiva. La colonna di fumo nero è visibile da decine di chilometri di distanza. Le fiamme, favorite dal vento, sono arrivate a pochi metri dall’azienda Irmes Ascensori e mette a rischio anche alcune abitazioni.

I Vigili del Fuoco sono già sul posto e stanno cercando di contenere l’incendio. Purtroppo ci sono solo due squadre di pompieri che stanno avendo non poche difficoltà a fermare le fiamme. Il reporter di Nano TV afferma che si sente una forte puzza di plastica bruciata. L’incendio ha reso l’aria irrespirabile ed ha costretto i residenti delle zone limitrofe a barricarsi nelle loro abitazioni. La puzza è arrivata anche nella zona di Scampia e Secondigliano. Tutto questo accade mentre De Luca e company stanno in campagna elettorale a raccontare frottole H24. Gli incendi tossici nella Terra dei Fuochi sono un problema che non è stato risolto, nonostante le parole del governatore della Campania e dei suoi tirapiedi. I roghi tossici sono pericolosi per la salute delle persone. Nel 2016 l’Istituto Superiore di Sanità(ISS) ha pubblicato un rapporto in cui si evince che nella Terra dei Fuochi si muore di più che in altre zone d’Italia, ci si ammala più di cancro e si registrano più ricoveri. I tumori non si curano, ma possono essere prevenuti migliorando la qualità dell’aria. Lo Stato è complice del genocidio di massa in atto. Di seguito il video girato dal reporter di Nanto TV.

Commenti