De Luca parla dei contagi a scuola

Vincenzo De Luca torna a parlare del pericolo contagi nelle scuole. Il governatore dice che ci sono 3 mila contatti scolastici in quarantena.

Vincenzo De LucaDobbiamo stare attenti sulla scuola. Lo ha detto Vincenzo De Luca nella consueta diretta Facebook del venerdì. Il governatore della Campania ha parlato del pericolo focolai nelle aule scolastiche. Per questo motivo è arrivato un’ordinanza che limita al 50% le attività in presenza in assenza di misure sicurezza. Tutto questo per limitare i contagi a scuola.

De Luca ha dichiarato: “Vorrei davvero che affrontassimo il tema scuola senza ideologismi. E mi auguro che non si riaccendano focolai pericolosi nelle scuole”. Nei primi 7 giorni di apertura, dall’11 al 18 aprile, si registrano nell’Asl Napoli 1 189 casi positivi tra gli alunni. Scuole dell’infanzia 33 contagi, primaria 99 positivi, medie di primo grado 28 positivi e scuole superiori 29 casi positivi. I contatti scolastici costretti in quarantena sono 3 mila. I familiari stretti degli alunni positivi sono 470. Il governatore della Campania ha detto: “Vorremmo aprire tutto, ma non è possibile. Sarebbe ragionevole rimanere aperte la prima media e l’ultimo anno delle scuole superiori”.

Il governatore Vincenzo De Luca torna a parlare dei contagi a scuola.

Pubblicato da Maxso Magazine su Venerdì 23 aprile 2021

Commenti