Caos vaccini in Campania

Caos vaccini in Campania. Chiusi i centri vaccinali di Mostra d’Oltremare e hangar Atitech. Manca il vaccino Pfizer, usato per immunizzare le isole.

Vincenzo De Luca a CapriLa campagna di vaccinazione anti-Covid prosegue con tante difficoltà in Campania. Ieri(9 maggio) l’Asl Napoli 1 ha comunicato che i centri vaccinali di Mostra d’Oltremare e hangar Atitech di Capodichino saranno chiusi fino alle ore 14 del 12 maggio 2021. Il motivo? Sono finite le scorte di vaccino Pfizer. Un caos creato anche dalla propaganda perenne di Vincenzo De Luca.

Lo scorso 8 maggio, il governatore della Campania era a Capri per per celebrare l’immunizzazione di massa dell’isola. Qualche giorno fa lo stesso risultato era stato ottenuto a Procida. A Ischia la vaccinazione di massa dovrebbe terminare nei prossimi giorni. Tutto questo mentre ci sono ancora tanti anziani che non hanno ancora avuto la prima dose del vaccino. Sempre durante la festicciola a Capria, il governatore De Luca ha annunciato che vaccinerà il Cilento, Sorrento e costiera Amalfitana. Una domanda sorge spontanea: perché i residenti di queste zone benestanti dovrebbero avere una priorità rispetto ad un cittadino di Afragola, Acerra o della zona nord di Napoli? Questo è fascismo sociale e economico. La cosa drammatica è che hanno somministrato vaccini a mRNA ai cittadini delle zone turistiche, mentre agli anziani con patologie cercano di rifilare il discusso AstraZeneca.

Un caos generato da un governatore interessato solo ai numeri. La scelta più logica sarebbe fare un open day con i vaccini a vettore virale nelle zone turistiche. I centri vaccinali di Mostra d’Oltremare e hangar Atitech di Capodichino sono chiusi per la scelta scellerata di immunizzare le isole. La carenza del vaccino Pfizer è solo una conseguenza della propaganda di De Luca. Da oggi fino a mercoledì a Napoli verrà garantita la somministrazione del vaccino AstraZeneca(e ove necessario Moderna) esclusivamente presso gli hub Stazione Marittima, Museo Madre e Fagianeria del real Bosco di Capodimonte. Nella giornata di domani in Campania dovrebbero arrivare 250 mila dosi del vaccino Pfizer. Questa scorta potrebbe terminare già domenica se si procederà alla vaccinazione di massa delle zone turistiche. I ricchi hanno priorità rispetto ai poveracci di Napoli e provincia.

Commenti