PayPal introduce tariffa per conti inattivi

PayPal introdurrà una tariffa di inattività per i conti non usati da almeno 12 mesi consecutivi. Tariffa facilmente aggirabile.

PayPalPayPal è una società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet fondata nel 1999 da Confinity. In Italia offre servizi finanziari ai propri clienti operando quale istituto di credito. Gli utenti PayPal stanno ricevendo in questi giorni un’email intitolata Cambiamenti in arrivo per gli Accordi legali PayPal”. Tra i cambiamenti in arrivo, l’introduzione di una tariffa per i conti inattivi.

L’avviso di modifica degli accordi PayPal per l’Italia è stato pubblicato l’11 febbraio 2022. A partire dal 6 maggio 2022, PayPal introdurrà una tariffa per inattività per i conti che siano risultati inattivi per almeno 12 mesi consecutivi. La tariffa di 10 euro inizierà a essere addebitata sui conti dei venditori da ottobre 2022 e sui conti personali da ottobre 2023. Accettare le nuovi condizioni sarà un obbligo per continuare a gestire il proprio account PayPal. Chi preferisca rifiutarle dovrà chiudere il proprio account entro il 6 maggio 2022. L’inattività del conto PayPal è facilmente aggirabile con una semplice ricarica telefonica una volta all’anno per non pagare la tariffa di 10 euro.

Allegato: Aggiornamento delle regole PayPal

Commenti