Tanta gente a Roma per il No B Day

image Oggi(5 dicembre), è un giorno che verrà ricordato per molto tempo, perché c’è stata la prima manifestazione nata sul web(esattamente sul social network Facebook). Il 19 ottobre scorso, questo blog è stato uno dei primi a parlare del “No Berlusconi Day”.

A Roma c’erano tantissime persone per chiedere le dimissioni del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il corteo è partito intorno alle 14. In testa al corteo c’era un mega striscione viola con la scritta “Berlusconi dimissioni”. Tra la gente si sono “infiltrati” anche dei politici(mi riferisco a quelli del PD), che preferiscono sfilare invece di fare una seria opposizione. Lasciatemi dire una cosa, se Berlusconi governa è anche per colpa loro…

Secondo gli organizzatori c’erano 1 milione di persone, mentre secondo laimage questura le persone in piazza erano “solo” 90 mila. Tra gli interventi quello più significativo è di Paolo Borsellino “Il vero vilipendio è che persone come Schifani e Berlusconi occupino le istituzioni. Schifani non vuole chiarire i rapporti avuti con la mafia nel suo studio professionale. Sono qui perché la mafia deve essere cacciata fuori dallo Stato, fuori dalle istituzioni. Sono qui perché Berlusconi deve farsi processare”.

Il “No B-Day” è stato trasmesso in diretta dalla TV danese, da Rainews 24, Sky TG 24, Red TV e You Dem. Comunque, il “No B-Day” è stato organizzato anche in altre 45 città del mondo, tra cui Londra, Barcellona, Amsterdam, Dublino, Parigi, Vienna, San Francisco, Montreal e Sacramento.

Commenti

  1. Figurati se qualche nostra rete tv ci faceva vedere in diretta questa "cosina"!!Sabotare, nascondere, occultare, mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi...chissà quanto si andrà avanti???Mah!!Intanto non c'è mai stato un "No day" per nessun'altro ...cosa vorrà dire?smaccki, S. ;-))

    RispondiElimina
  2. Non facciamo vittimismo questa volta... Rai News 24 ha dato ampio spazio al "No B-Day". Ottima riflessione, non c'era mai stata una manifestazione contro un singolo politico...

    RispondiElimina

Posta un commento