La prepotenza dei nuclearisti

Mario Tozzi e Chicco Testa Da diversi mesi si sta discutendo sul ritorno dell’Italia al nucleare. Il governo Berlusconi vuole imporre questa scelta nonostante la maggioranza degli italiani sia contraria(in passato c’è stato anche un referendum).

Vi confesso che sono preoccupato, perché prevedo l’uso “dell’esercito del bene” nelle zone in cui saranno costruite le centrali e il deposito nazionale di scorie radioattive. Alla fine pagheranno sempre le comunità più deboli.

Per quanto mi riguarda ho sempre pensato che il ritorno al nucleare sia un altro business per i soliti noti, vale a dire “gli amici degli amici”. Le centrali nucleari oltre ad essere pericolose producono anche delle scorie radioattive difficili da smaltire nel nostro pianeta. Nei giorni scorsi nella trasmissione “Cominciamo Bene” si è parlato del “problema nucleare”.

Il dibattito, condotto da Fabrizio Frizzi, ha visto protagonisti il geologo della Rai Mario Tozzi e l’ex comunista diventato capitalista Chicco Testa. I toni sembravano pacati, all’improvviso il manager minaccia sottovoce il geologo dicendo “Non ti permettere di dire che io guadagno dei soldi perché ti spacco la faccia, è chiaro?”. Non c’è altro da aggiungere, questi sono i “nuclearisti”. E’ inutile dire che questo episodio dovrebbe far immaginare cosa ci attende nei prossimi anni…

Commenti