Prima riunione del consiglio regionale della Campania

Alessandra Mussolini e Sandra Lonardo Oggi(12 maggio) si è riunito per la prima volta il nuovo consiglio regionale della Campania.

Il nuovo governatore Stefano Caldoro non ha ancora iniziato il suo mandato che già si ritrova tanti problemi da risolvere.

Il primo riguarda una “questione di poltrone”. L’UDC non è stata ai patti elettorali e pretende 3 assessori al posto di due. L’altro riguarda una questione sociale. I disoccupati sono infuriati perché hanno saputo che Caldoro vuole abolire il “progetto Bros”. Durante il consiglio regionale, molti disoccupati hanno manifestato al Centro Direzionale fuori la sede della Regione.

Alla prima riunione del consiglio regionale c’era di tutto. Tra una ressa e l’altra si scopre che tra i presenti c’erano un politico accusato di pedofilia e un deputato con un mandato di arresto in sospeso. Guardando il video allegato capirete chi sono…

Nella seduta di oggi sono stati sospesi gli eletti Roberto Conte(Alleanza di Popolo) e Amerigo Gambino (PDL), perché raggiunti da provvedimenti giudiziari che ne impediscono la proclamazione. Le loro “poltrone” sono state assegnate Carmine Sommese(Alleanza di Popolo) e Monica Paolino(PDL).

Come prevedibile non era presente il consigliere più eletto, vale a dire l’attuale Ministro delle Parti Opportunità Mara Carfagna. Dopo l’abuso di poltrona nella trasmissione “Pomeriggio Cinque”, Alessandra Mussolini si è piazzata nel consiglio regionale facendo subito amicizia con la rediviva Sandra Lonardo. Quest’ultima per l’occasione ha mostrato un sorriso smagliante. E ci credo, si è assicurata un lauto stipendio per altri 5 anni…

Per la cronaca, il nuovo presidente del Consiglio regionale della Campania è Paolo Romano(PDL), il quale ha ottenuto ben 56 preferenze. Succede alla “chiacchieratissima” Sandra Lonardo.

Commenti