Un centro immigrati in Campania?

Centro immigrati I clandestini stanno diventando un’altra questione problematica per il governo Berlusconi. Nonostante l’accordo multimilionario(per Gheddafi) con la Libia, in Italia ci sono ancora un sacco di immigrati irregolari. Dove “sbatterli”?

Roberto Maroni, quello che è stato condannato per aver azzannato una caviglia ad un poliziotto, ha annunciato che entro la fine dell’anno si avvieranno i lavori per la realizzazione di quattro nuovi Centri di identificazione ed espulsione(Cie). Indovinate in quale regioni verranno costruiti questi “carceri mascherati”?

Vi svelo subito che non c’è la Lombardia, ma Veneto, Toscana e Marche. L’altra regione scelta per ospitare il Cie è la Campania. Come noto la mia regione è adibita un po' a tutto, dalla munnezza del nord al deposito di scorie radioattive(prossimamente). Naturalmente non poteva mancare anche il centro di identificazione ed espulsione. Quasi sicuramente, questo “mostro” verrà realizzato in una delle caserme di Miano, al confine con il quartiere di Scampia. La criminalità organizzata già esulta, perché avrà dei poveracci da sfruttare proprio sotto il naso.

Il Ministro dell’Interno ha spiegato che questi nuovi 4 centri serviranno per gestire meglio l’azione di contrasto. Il leghista ha concluso dichiarando che l’obiettivo è di realizzare un Cie in ogni regione italiana entro la fine della legislatura. Mah, non c’è che dire è proprio un bel obiettivo.

Commenti