Un topo in mare

Topo in mare Da un paio di giorni è arrivato il caldo, soprattutto nel centro Sud. La gente per rinfrescarsi si riversa sulle spiagge del lungo mare.

La gente di Napoli e Caserta ha un grave handicap, il mare inquinato. La Campania è l’unica regione balneare d’Italia che, nonostante una costa bellissima, non può puntare sul “turismo del mare”.

Rispetto all’anno scorso, la situazione non è certa migliorata. La maggior parte della costa campana rimane non balneabile. Le 12 bandiere blu assegnate alla Campania sventolano tutte nella zona del Cilento.

Una lettrice del giornale “Il Mattino” ha inviato una foto per segnalare un “ospite” indesiderato sulla spiaggia di Varcaturo. Sembra inverosimile, ma sul lungomare c’era un topo morto(foto). La donna segnala che c’erano anche delle buste della spazzatura.

Un altro lettore nei commenti ha segnalato che il mare di Posillipo aveva un colore indefinibile. Inoltre, c’erano preservativi e un numero impressionante di assorbenti e rifiuti di ogni genere. Peccato che per assistere a questo “spettacolo” il povero lettore abbia dovuto sborsare ben 40 euro.

Credits: Il Mattino.

Commenti