La diffusione di internet fa aumentare le vendite online e i virus

Le donne francesi preferiscono acquistare online Fino a poco tempo fa, i “navigatori” utilizzavano internet soprattutto per fare ricerche o per informarsi. Ultimamente però la gente naviga anche per fare affari. Dopo il “boom” del gioco d’azzardo online e dei siti hard, un altro settore sta usufruendo di questo “nuovo” mercato.

Uno studio condotto dall’Istituto della moda rivela che in Francia le persone preferiscono acquistare i loro vestiti su internet. Secondo il rapporto il fatturato della moda online è aumentato del 9%. Inoltre, per la prima volta le vendite su internet hanno superato le vendite nei grandi magazzini. Questo successo è dovuto in parte al costo minore(fino all’11% in meno) dell’abbigliamento sul web. Le persone che usufruiscono dell’e-shopping sono donne di età compresa tra 25 e i 34 anni.

La diffusione di internet ha portato anche un pericolo relativo al sicurezza. Dal rapporto periodico presentato dalla società GData si evince che nei primi sei mesi del 2010 sono stati individuati più di un milione di nuovi virus informatici. Questo dato rappresenta un record. Rispetto al 2009 c’è stato un incremento del 50%.

Secondo il rapporto, i cybercriminali hanno spostato i loro “interessi” verso i social network, dove è possibile entrare in possesso dei dati personali e di accesso degli utenti utilizzando appositi virus. Per questo motivo gli esperti consigliano di utilizzare un antivirus e di aggiornarlo ogni giorno.

In giro ci sono diversi pacchetti di sicurezza a pagamento. Nel caso non abbiate voglia di investire, ci sono sempre le alternative gratuite. Di seguito c’è l’elenco dei migliori antivirus free.

Antivirus Limiti
AVAST! Home Edition 5.0 Free Bisogna registrarsi(gratuitamente) per ricevere il seriale
AVG Antivirus 9.0 Free -
Avira AntiVir Personal - Free -
Bitdefender Free 2010 -
Comodo Antivirus -
Microsoft Security Essentials Bisogna avere una copia autentica del sistema operativo
Panda Cloud -
PC Tools AntiVirus -

Commenti