Napoli: Flash mob contro l’aria nociva

Flash mob contro l'aria nociva A Napoli e Caserta il problema dei roghi di rifiuti tossici non accenna a diminuire. Le istituzioni continuano a sottovalutare(forse volutamente) il problema, non sapendo(o fregandosene) che tra qualche anno scoppierà una vera e propria emergenza sanitaria.

Il 9 settembre scorso, l’ideatore del sito web “La Terra dei Fuochi” è stato intervistato(video) su “Radio Punto Nuovo” nella puntata di “Spazio Profondo”. Angelo Ferrillo ha accusato la Magistratura campana. L’ideatore de “La Terra dei Fuochi” ha dichiarato “E' assurdo che ci sia tanto disinteresse per quel che accade nelle nostre aree mentre poi da due anni ci si sofferma su luoghi d'élite come Capri dove ora scopriamo che il depuratore non funziona; ma noi sappiamo bene che sulla terraferma non funziona nessun depuratore eppure se ne parla pochissimo”.

Intanto, i lettori del sito stanno preparando una nuova denuncia collettiva contro le istituzioni, accusate di non fare il proprio dovere. La denuncia servirà per ottenere almeno il rispetto della legge e dei propri diritti. A questo link è possibile scaricare i moduli per la denuncia collettiva.

Sabato 18 settembre dalle ore 11 a piazza Municipio è in programma “FLASH MOB *** A Napoli l’aria che respiriamo è avvelenata***” . L’iniziativa servirà per sensibilizzare la gente sul problema degli incendi dei rifiuti tossici e per sollecitare i media a dare maggiore spazio su questo “tema”.

Commenti