Il castello di Antigua è meno importante della casa di Montecarlo?

Il GiornaleLa prima puntata di “Report” della stagione 2010-2011 è stata vista da 4.928.000 spettatori con uno share del 18,70%.

Per la trasmissione condotta dalla giornalista freelance Milena Gabanelli si tratta di un ottimo risultato. Senza ombra di dubbio il “successo” è stato favorito dalle dichiarazioni scellerate di Niccolò Ghedini.

Ieri(17 ottobre), una delle parti più interessanti della puntata di Report è stato il servizio “Com'è andata a finire? Paradiso fiscale e black list”(video). In questo servizio si parla dell’inchiesta della Procura sulla Banca Arner Milano e della “Flat Point”, una società con sede a Torino e Antigua. Gli inviati sono andati sull’isola caraibica, inserita nella black list dei paradisi fiscali.

Nel maggio 2008, il presidente del consiglio italiano, Silvio Berlusconi, ha trasferito 3 milioni di euro verso una società di Antigua, che fa capo alla Arner. “Report” cerca di far luce sui proprietari della “Flat Point” e sul mistero del “castello”(pagato 22 milioni di euro) del nostro premier sull’isola caraibica.

Alla termine del servizio, la Gabanelli dice “Dopo tante inchieste sulla casa di Montecarlo di AN, Berlusconi dovrebbe dare qualche risposta anche sulle cinque ville di Antigua. Se vorrà, siamo qui per raccogliere la sua versione”. “Il Giornale”, esperto di “dossieraggio” sulle case, non riporta nessun articolo(foto) sulle ville di Antigua. A questo punto mi chiedo, il “castello” di Antigua è meno importante della casa di Montecarlo?

Commenti