Sallusti: Se a 37 anni non ti sei fatto una casa e una famiglia sei un fallito

Sallusti e Adinolfi Nella puntata del 1 dicembre di “Exit”, intitolata “L’Italia non è un paese per giovani”, si è parlato della riforma delle università e del problema precariato.

Nella prima parte ha (s)parlato il ministro della Gioventù Giorgia Meloni. Vi confesso che quando ho ascoltato l’accento romano della “pidiellina” mi è venuta voglia di andare al vespasiano. Mettendo da parte questa mia considerazione, voglio parlarvi dell’ennesimo scontro che ha visto protagonista il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti. Mario Adinolfi, capo della nuova rivista giovanile “The Week”, ha cercato di portare alla ribalta mediatica il problema lavoro e precariato dei giovani.

Adinolfi dice “E’ possibile che uno nato nel 1973, abbia 37 anni, non riesce a farsi una casa e una famiglia per motivi strutturali”. Non l’avesse mai fatto. Sallusti risponde che è demagogia allo stato puro. Ma non finisce qui, perché il direttore de “Il Giornale” aggiunge “Se uno a 37 anni non si è fatto casa ne famiglia ha dei problemi lui. Se la siamo fatta tutti. Stai facendo propaganda”. Vi sbagliate di grosso se pensate che “zio Fester” si sia limitato a questo. Sallusti dichiara “A 37 anni uno che non può pagare un affitto è uno che è un fallito. Ha dei problemi”.

Commenti

  1. Di questo si parla qui:

    http://scrittiapocrifi.wordpress.com/2010/12/02/nosferatu-e-litalia-con-le-scarpe-di-cartone/

    RispondiElimina

Posta un commento