Feltri: Senza Berlusconi questa sarebbe una democrazia zoppa

Vittorio FeltriDopo la dichiarazione shock fatta da Bruno Vespa durante la manifestazione “Cortina InConTra”, gli spettatori hanno assistito ad una versione “inedita” di Vittorio Feltri.

L’ex direttore de “Il Giornale” e attuale editore di “Libero” ha fatto un lungo monologo. Feltri ha cercato di essere un pò più simpatico facendo battute al vetriolo un po' su tutti. Il giornalista si augura che Berlusconi non vada al Quirinale. Il motivo? Immaginatevi le Escort al Colle.

Feltri ha fatto anche un po' di cronistoria. L’editore di “Libero” ha dichiarato che nel 1994 Berlusconi ha salvato l’Italia dalla facile vittoria di Achille Occhetto. Feltri ha aggiunto “Senza Berlusconi questa sarebbe una democrazia zoppa”. Il giornalista ha spiegato “25 anni fa nessuno avrebbe votato Berlusconi, poi però abbiamo sperimentato la sinistra e Berlusconi ci sembra la Madonna Pellegrina! Ed io lo voto!”.

L’attuale editore di “Libero” ha definito Gianfranco Fini “quello che è sparito”. Non contento, ha dichiarato che Azeglio Ciampi, Giuliano Amato e Giulio Andreotti sono stati i peggiori politici della storia politica italiana. Secondo Feltri, costoro sarebbe gli unici responsabili del debito pubblico. E Craxi?

Infine, Feltri ha attaccato il PD(lui la definisce “sinistra”.) Il giornalista ha dichiarato “La presenza di Berlusconi impedisce alla sinistra di vincere. La sinistra se non vince impazzisce. Infatti, è impazzita. Basta guardarli in faccia. Ho visto Fassino qualche sera fa in televisione, io ho chiamato la Croce Rossa”.

Feltri avrà dichiarato tante baggianate, ma questa volta ha detto una cosa saggia. Il Partito Democratico ha perso il lume della ragione. Basti pensare che stanno valutando l’ipotesi di allearsi con il Terzo Polo(UDC, FLI e API). La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la dichiarazione fatta da Piero Fassino sul referendum di Mirafiori. Per chi ancora non lo sapesse, il candidato sindaco di Torino ha dichiarato “Se fossi un operaio voterei sì al referendum su accordo Mirafiori”. Caro Fassino, il problema è che tu non sei un operaio. Per 30 anni hai “scaldato” una comoda poltrona in Parlamento…

Commenti