Lo scherzo telefonico a Sergio Marchionne

Un finto Nichi Vendola prende in giro MarchionneIeri(14 gennaio), il programma radiofonico “Tutti Pazzi per RDS” ha trasmesso uno scherzo fatto da Barty Colucci all’amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne. L’edizione delle 20 del “Tg La7” ha mostrato in anteprima lo scherzo il 13 gennaio.

Colucci chiama la Fiat spacciandosi per Nichi Vendola. La segretaria di Marchionne esprime tutta la sua ammirazione per il leader di “Sinistra Ecologia e Libertà”. Poi entra in scena l’amministratore delegato della Fiat. La conversazione inizia in modo cordiale. Il finto Vendola difende il fronte del “NO” al referendum, alternando battute ad argomentazioni serie.

Marchionne replica con fermezza “In Italia non si capisce il rischio che stiamo correndo in campo internazionale se non abbiamo il coraggio di affrontare questo atteggiamento sclerotico nelle relazioni industriali”. A quel punto l’imitatore intona una rap pro-operai che riprende un pezzo di Caparezza.

Nonostante ciò, Marchionne ancora non ha capito che è uno scherzo. Anzi, dice “Non ho assolutamente niente da dire, perché questo è esattamente il tipo di realtà che stiamo cercando di cambiare”. A quel punto, Colucci si congeda dicendo “Sono Nichi Vendola, ma Nichi Vendola di RDS”. L’amministratore delegato della Fiat risponde “Come vuole. La ringrazio presidente. Ci sentiamo”. Che pollo!!!

Commenti