Il 70% degli italiani non sa dei referendum di giugno

4 Si al referendum

Il 12 e il 13 giugno 2011 gli italiani si recheranno alle urne per votare quattro quesiti. Due riguardano la privatizzazione dell’acqua, uno il ritorno all’energia nucleare e l’altro il legittimo impedimento.

Per votare contro le scelte scellerate del governo Berlusconi bisogna mettere la “croce” sul “Si”. Con 4 “Si” non verrà privatizzata l’acqua, verrà abbondato il programma nucleare e i ministri torneranno ad essere uguali agli altri cittadini.

A quanto pare però pochi italiani sanno di questi referendum. Da alcuni giorni sul noto social network Facebook quasi tutti gli iscritti italiani hanno messo nel proprio stato una notizia che riguarda i referendum del 12 e 13 giugno 2011. Il “copia e incolla” è questo:

Secondo i sondaggi il 70% degli italiani non sa che il 12 giugno si voteranno i referendum. Questo significa che TU dovrai trovarne almeno 3(ma anche 1000!), informarli e portarli a votare 4 Sì per bocciare la privatizzazione dell’acqua, il nucleare e il legittimo impedimento.

Per questo motivo bisogna fare una campagna di sensibilizzazione per informare la gente sulla grande opportunità che ci viene offerta con i referendum. E’ necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di italiani, perché altrimenti il referendum non raggiungerà il quorum(50%+1) e quindi non sarà valido. Fate girare questo post.

Commenti