Trovati i rottami dell’Airbus precipitato nel giugno 2009

La foto del rottame dell'AF447Il 1 giugno del 2009 un Airbus di Air France con a bordo 216 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio, in volo da Rio de Janeiro a Parigi, scomparve dagli schermi radar sopra l’oceano Atlantico. Dopo alcuni giorni furono recuperati 51 corpi e alcuni rottami galleggianti. Il 27 giugno 2009 si conclusero ufficialmente le ricerche.

A distanza 22 mesi sono stati localizzati alcuni rottami dell’aereo precipitato al largo del Brasile. Lo ha annunciato oggi l’Ufficio francese di inchiesta e analisi degli incidenti aerei(Bea). Gli investigatori sperano di trovare anche le scatole nere tra i rottami. In questo modo si potrebbe capire cosa sia successo nella notte tra il 31 maggio e il 1 giugno del 2009.

La Bea ha diramato un comunicato in cui c’è scritto “Nel corso delle operazioni di ricerca in mare effettuate nelle ultime 24 ore e dirette dal Woods Hole Oceanographic Institution, la squadra a bordo della nave Alucia ha localizzato dei rottami dell’aereo. Questi rottami sono stati identificati dagli investigatori del Bea come appartenenti al relitto del velivolo A330-203, volo 447”.

Commenti