Berlusconi: Presto me ne andrò da questo paese di merda

Berlusconi vuole andarsene dall'Italia

Il governo Berlusconi continua a fare il gioco delle tre carte con la manovra finanziaria. Non sanno nemmeno loro dove andare a prendere i soldi. L’ultima trovata è il carcere per chi evade dai 3 milioni di euro in su. Peccato che la norma non sia retroattiva, perché finirebbero al fresco diversi sportivi, attori e anche alcuni politici. Infine, il premier ha annunciato “Se fosse necessario l’iva potrebbe passare dal 20 al 22% per tre mesi”.

Ieri(1 settembre), è uscita fuori una conversazione intercettata la sera del 13 luglio scorso sull’utenza di Lavitola. Berlusconi afferma “Tra qualche mese me ne vado. Vado via da questo paese di merda. Di cui sono nauseato”. Una domanda sorge spontanea. Quando diavolo se ne va questo tizio dall’Italia? Facciamo un breve resoconto dell’0perato di Berlusconi. Dal 2001 ad oggi il premier è stato al governo per ben 8 anni. A metà del 2001 il debito pubblico italiano era di 1.340 miliardi di euro. Nell’ultimo bollettino diramato da Bankitalia il debito pubblico è salito a 1.901 miliardi di euro. E continuerà a crescere se non si fanno tagli veri al “carrozzone” politico.

Il premier, sempre più in difficoltà con la manovra correttiva, tira fuori nuovamente la tattica dell’illusionista. Cos’è? L’illusionista cerca di distrarre l’attenzione dello spettatore per non far notare i suoi trucchi. La stessa cosa fa Silvio Berlusconi. Il presidente del Consiglio ha dichiarato “Purtroppo in Italia abbiamo un’opposizione anti-italiana che ha atteggiamento criminale e che influisce negativamente sui mercati e aizza le speculazioni”. Solo dei “fessi” possono credere ancora a queste frottole.

Commenti