Camera: Governo battuto su bilancio

Berlusconi, Prestigiacomo e BossiIl governo è stato battuto in Aula alla Camera sul rendiconto generale dello Stato per l’esercizio finanziario 2010. I deputati hanno bocciato l’articolo 1 del testo. E' finita con un 290 pari. La maggioranza richiesta era di 291 voti. Alla votazione non ha partecipato il ministro Tremonti, rimasto sull’ingresso dell’Aula. Il “gesto” ha scatenato la rabbia dei parlamentari del PDL.

Lo “scivolone” in Aula è accaduto proprio quando vi era da poco entrato Berlusconi. Il premier è stato “salutato” dal grido “dimissioni, dimissioni” che si è levato dai banchi dell’opposizione. Berlusconi era allibito nel vedere il risultato della votazione. Ha parlato con alcuni ministri poi ha lasciato l’Aula. L’esame del rendiconto generale dell’amministrazione dello Stato riprenderà domani mattina.

Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha commentato “La richiesta di sospensione dei lavori va accolta anche per le evidenti implicazioni di carattere politico del voto dell’Aula, che ha respinto l’articolo 1 del rendiconto generale dello Stato”.

Commenti