Corte d’Appello: Amanda e Raffaele assolti per l’omicidio di Meredith Kercher

SentenzaMeredithLa giustizia è morta in Italia. Questa sera(3 ottobre) mezzo mondo attendeva con ansia la sentenza della Corte d’Appello di Perugia per l’omicidio di Meredith Kercher. La ragazza ventenne venne uccisa nella notte tra il primo e il 2 novembre 2007.

In primo grado Amanda Knox e Raffaele Sollecito erano stati condannati a 26 e 25 anni di reclusione. Alle 21.44 è arrivata la sentenza. I due sono stati assolti con formula piena. La Knox è stata condannata a tre anni per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, ma torna in libertà avendo già scontato la pena. Ora potrà scrivere un altro libro e forse reciterà pure in qualche film.

Questa sentenza dimostra che in Italia bisogna farsi giustizia da se, soprattutto quando si ha a che fare con persone danarose. Immagino cosa provano i familiari di Meredith Kercher. Nessun colpevole per l’omicidio della ragazza. Dimenticavo. C’è Rudy Guede. Lui è stato condannato a 16 anni di carcere per concorso in omicidio. A questo punto dovrebbe uscire pure lui. O no? Concludo menzionando gli avvocati di Amanda e Raffaele. Maria Del Grosso è uno dei legali della Knox, mentre Giulia Bongiorno(si proprio lei la parlamentare di FLI) ha difeso Sollecito. Ricordateveli.

Commenti