L’articolo 8 per Giuliano Ferrara

Giuliano FerraraLa “politica” attuata da Augusto Minzolini e Giuliano Ferrara sta facendo perdere spettatori a Rai 1. In particolare la “fuga” avviene tra la fine del Tg1 e l’inizio del programma “Qui Radio Londra”. Il Tg1 delle 20 ha uno share del 22,65%(5.438.000), mentre il programma di Ferrara è visto da 4.332.000 telespettatori(16,54% di share). Il programma successivo, “I Soliti Ignoti”, fa uno share del 19,71%(5.367.000),

Il direttore de “Il Foglio” prende 2.500 euro a puntata per fare danni alla Rai. Dopo una settantina di puntata anche quelli della Rai hanno capito che Ferrara è improponibile. Per questo motivo, secondo ciò che riporta “Il Fatto Quotidiano”, “Qui Radio Londra” verrà spostato alle 14 dopo il Tg1 delle 13.30, cioè quando lo share non conta molto. Ma non è più semplice chiudere il programma?

Nella puntata di “Qui Radio Londra” del 3 ottobre 2011 Giuliano Ferrara ha “santificato” Sergio Marchionne. Secondo il direttore de “Il Foglio” l’amministratore delegato della Fiat è un rivoluzionario, outsider e bolscevico. Per Ferrara l’articolo 8(quello relativo alla libertà di licenziare) della manovra correttiva è una norma giusta. La gente deve essere licenziata per risollevare l’economia.

Anch’io sono favorevole alla norma. La Rai deve applicare a Ferrara l’articolo 8. Il “puorc nazionale” deve essere licenziato in tronco e il programma va chiuso subito. Ferrara andasse a fare danni nell’azienda di Berlusconi, vale a dire Mediaset. Di fattucchieri c’è ne sono fin troppi in Rai.

Commenti