Borsa Italiana aderisce al Btp Day del 28 novembre

Il 28 novembre 2011 ci sarà il Btp DayBorsa italiana aderisce all’iniziativa promossa da Abi e dai principali istituti bancari italiani e partecipa al “Btp Day” del prossimo 28 novembre. Per l’intera giornata la società non applicherà alle banche e agli intermediari partecipanti all’iniziativa, alcuna commissione di negoziazione per le operazioni di acquisto dei titoli di stato italiani effettuate sul Mot.

Raffaele Jerusalemi, amministratore delegato di Borsa italiana, ha commentato “Riteniamo importante dare il nostro contributo alla riuscita di questa iniziativa congiunta che ha l’obiettivo di sostenere e rafforzare la fiducia degli investitori privati in una fase delicata per la nostra economia. Il Btp Day rappresenta un chiaro esempio di azione coordinata il cui successo non potrà che essere a beneficio di tutti”.

L’annuncio di Piazza Affari si aggiunge all’adesione di EuroTLX, altro mercato obbligazionario retail. Il 12 dicembre è previsto un altro “Btp Day”. Quel giorno non verranno applicate commissioni a chi acquisterà in asta i Bot a un anno.

Commenti