La figuraccia di Trenitalia con la foto del servizio Standard

FamigliaImmigratiIl 25 novembre 2011 Trenitalia ha deciso di cancellare la prima e seconda classe dai propri convogli. Ora ci sono 4 tariffe: Standard, Executive, Premium e Business. Fin qui nulla di grave.

La settimana scorsa sono iniziate le prime grane. Il 27 dicembre 2011 Alessandro Giglioli(Piovono Rane) denuncia che chi viaggia con la tariffa Standard non può accedere al bar. Non solo, i passeggeri non possono andare neanche nei vagoni di classe superiore. In pratica, sono prigionieri nelle carrozze della tariffa Standard. Due giorni dopo, Anna Bruna(Fulltravel) fa notare una “strana” cosa. Nelle quattro figure inserite accanto alla descrizione dei quattro servizi offerti da Trenitalia si nota una famiglia di colore(foto 1) nell’immagine che rappresenta il pacchetto Standard, quello più economico. E’ razzismo? Lo “scoop” viene riportato anche da Giglioli. Il 4 gennaio 2012 il  sito “Linkiesta” scrive un articolo sulla vicenda.

La nuova foto del servizio Standard di TrenitaliaDopo poche ore Trenitalia rimuove l’immagine “scandalosa”. Inizialmente non c’è nessuna foto al posto della famiglia di immigrati. Oggi(4 gennaio), è comparsa un’immagine in cui è raffigurata una poltrona vuota(foto 2). A me questa foto non piace. Per questo motivo faccio un appello a Trenitalia. Mi candido come testimonial per la foto della tariffa Standard. Anch’io ho un bel sorriso. Naturalmente presterei la mia “immagine” solo davanti ad un’offerta irrinunciabile. Io non faccio nulla gratis.

Commenti