Il battibecco tra Paolo Becchi e Giuseppe Cruciani

Nella puntata di "Agorà" del 17 maggio 2012 c'è stato un battibecco tra Paolo Becchi e Giuseppe Cruciani.

Paolo Becchi e Giuseppe CrucianiQuesta mattina(17 maggio) ad “Agorà” c’è stato un battibecco sulla “questione euro”. I protagonisti sono stati Paolo Becchi, docente di Filosofia del Diritto all’Università di Genova, e Giuseppe Cruciani, conduttore de “La Zanzara” su Radio 24.

La “rissa verbale” nasce quando Becchi afferma: “Io sono contro tutto e contro tutto significa essere contro questa Europa e questa moneta che è diventato il Dio assoluto. Questo è il problema. In Italia manca una forza politica in grado di rappresentare lo sfogo degli italiani”. A questo punto interviene Cruciani. La “zanzara” dice “Professore, lo sa che lei con questa tirata contro l’euro non è nemmeno originale?”. Il docente risponde “Lei non mi spiazza con queste battute”.

La diatriba va avanti. Cruciani afferma “Dire di essere contro l’euro è una stronzata”. Becchi chiede “E’ una stronzata l’euro o quello che sta dicendo lei?”. La “zanzara” risponde “L’euro non è una stronzata. Per essere originali bisogna dire che uno è a favore dell’euro e bisogna rimanere nell’euro. Questa è l’originalità oggi”. Cruciani è la saggezza ad personam, cioè è verità solo quello che esce dalla sua bocca. Che presunzione.

Commenti

  1. Sarò io ad aver travisato il contenuto del video ma non mi pare sia andata proprio così.

    RispondiElimina

Posta un commento