Ferrara: Gli esodati sono un falso problema

Giuliano Ferrara ha fatto un vero e proprio show nel programma "Agorà". Il direttore de "Il Foglio" ha detto che gli esodati sono un falso problema e ha consigliato i giovani del Sud ad andare a lavorare nei campi di Rosarno. Guarda il video.

Giuliano FerraraQuesta mattina(19 giugno) ad Agorà c’è stato lo show di Giuliano Ferrara. Il direttore de “Il Foglio” ha fatto delle dichiarazioni a dir poco sconcertanti. Per la verità, Ferrara aveva iniziato anche bene. Il giornalista ha spiegato che la speculazione sull’euro è dovuta alla BCE. Il motivo? La Banca Centrale Europea non è prestatore di ultima istanza.

Il “puor nazionale” si è perso quando ha iniziato a parlare di lavoro. Ferrara ha detto “Bisogna lavorare di più”. Non contento, il tizio ha consigliato ai giovani del Sud di andare a lavorare(in nero) nei campi di Rosarno. Il clou però deve ancora arrivare. Ferrara ha dichiarato “Gli esodati sono un falso di problema. Sono tutti salvaguardati”. Tra il pubblico c’erano degli esodati che avrebbero divorato il “puor nazionale” se fosse stato in studio.

Un esodato dell’IBM ha risposto “Giuliano Ferrara continua a fare il provocatore politico. Purtroppo ho anche una foto assieme a lui. Ferrara non ha letto l’ultimo decreto. Non vengono salvati tutti gli esodati”. Il direttore de “Il Foglio” ha concluso dicendo “Basta con il grande fratello televisivo degli esodati. Puttanate”. Infine, il “puor nazionale” propone un piccolo aumento delle aliquote contributive delle imprese italiane per risolvere il problema.

Commenti