Undiemi parla del fondo salva stati a L’ultima Parola

Lidia Undiemi ha parlato del Fondo Salva Stati nell'ultima puntata del programma "L'ultima Parola". Guarda il video.

Lidia UndiemiVenerdì scorso(1 giugno) c’è stata l’ultima puntata stagionale del programma “L’ultima Parola”. In studio era presente anche Daniela Santanchè. L’ex sottosegretario è stata la protagonista in negativo per l’ennesima volta. Ma non voglio tediarvi con le “perle” della “pucchiacca stagionata”.

Per novanta minuti si è parlato del nulla finché non è stata data la parola a Lidia Undiemi. Chi è? La Undiemi è un’economista che collabora con il sito indipendente “Wall Street Italia”. Era iscritta all’Italia dei Valori fino allo scorso aprile, poi ha rassegnato le dimissioni. Il motivo? Il partito non ha preso posizione sul Fondo Salva Stati Europeo(ESM), una struttura sovranazionale che pretende di gestire le risorse dei cittadini con immunità di giurisdizione e benefici di casta.

La Undiemi ha scritto “Gli italiani hanno il diritto di sapere che Italia dei Valori sta appoggiando, soprattutto con il proprio silenzio, la proposta del governo Monti di trasferire 125 miliardi di euro(minimo) ad una organizzazione finanziaria intergovernativa, l’ESM, ambiguamente definita ‘fondo salva-stati’, che, fra immunità, esenzioni, condoni ed altri privilegi, si propone di concedere finanziamenti agli Stati in difficoltà in cambio della possibilità di potere imporre ‘rigorose condizionalità’ da far gravare sulle spalle del popolo”.

L’economista è intervenuta nel programma di Gianluigi Paragone. Peccato che il conduttore l’abbia fatta parlare solo negli ultimi minuti della trasmissione. La Undiemi ha chiesto a Mario Draghi di non avere come unico obiettivo salvare gli azionisti delle banche tramite ESM, ma di aiutare le popolazioni in difficoltà per la crisi e in Emilia per ricostruire il territorio dopo il devastante terremoto. Corriamo rischi seri di dittatura economica.

Commenti