Benigni torna su Rai 1 il 17 dicembre

Roberto Benigni annuncia "La più bella del mondo" una serata-evento dedicata alla Costituzione italiana in onda il prossimo 17 dicembre. Guarda il video.

Roberto Benigni ospite al Tg1Ieri(22 ottobre) Roberto Benigni è stato ospite al Tg1 delle 20. Il comico toscano ha annunciato il ritorno in Rai con una serata-evento dedicata alla Costituzione italiana. Il nuovo programma si chiamerà “La più Bella del Mondo” e andrà in onda il 17 dicembre in prime time.

Il premier Oscar ha chiesto al conduttore Attilio Romita: “La più bella cosa del mondo. Sa che cos’è? E’ la Costituzione italiana. E’ attuale come la cupola del Brunelleschi. Tanti Stati hanno copiato i dodici principi fondamentali della nostra Costituzione”. Benigni ha parlato anche di politica, in particolare delle primarie del centro sinistra. Il comico toscana ha detto “Ci sono persone intelligenti nei vari schieramenti, politici ancora in gamba, che mi piacciono: per esempio Renzi e Bersani. Se fossero anche nello stesso partito vincerebbero le elezioni: Renzi sta al 40%, Bersani al 25%, insieme farebbero il 65%”.

Commenti