Il Frecciarossa 1000 è a Napoli

Il treno dei record, un gioiello tecnologico del made in Italy, resterà fino al 9 dicembre sulla Rotonda Diaz, nel "Villaggio Frecciarossa 1000", fra simulazioni di viaggio, filmati, giochi interattivi, mostre fotografiche ed incontri con ingegneri ferroviari.

Frecciarossa 1000Prosegue il roadshow del Frecciarossa 1000, il treno Alta Velocità del 21esimo secolo di Ferrovie dello Stato Italiane. Dopo lo svelamento in anteprima mondiale, da parte del Premier Mario Monti, al Meeting di Rimini lo scorso agosto, il nuovo treno ad alta velocità è arrivato a Napoli.

Il Frecciarossa 1000 resterà fino al 9 dicembre sulla Rotonda Diaz, nel “Villaggio Frecciarossa 1000”. Nello stand i visitatori potranno simulare il viaggio con filmati e giochi interattivi. Ci sarà anche una mostra fotografica. Sono 50 i nuovi convogli commissionati da Trenitalia ad AnsaldoBreda e Bombardier, per un investimento di circa un miliardo e 500 milioni di euro.

Frecciarossa 1000, il treno più veloce mai prodotto in serie in Europa, raggiungerà la velocità massima di 400 km/h e innalzerà la velocità commerciale sulla rete AV italiana a 360 km/h, riducendo ulteriormente i tempi di viaggio. Per spostarsi tra Roma e Milano basteranno 2 ore e 20 minuti, che si potranno ridurre a un’ora e 59 minuti tra Tiburtina e Rogoredo.

Commenti