Crolla ala di un palazzo a Napoli
Un palazzo è crollato a Napoli, alla Riviera di Chiaia, non lontano dal consolato statunitense. Sotto le macerie, secondo alcune testimonianze, ci sarebbero delle persone: i vigili del fuoco, intervenuti sul posto, scavano con le mani. Quattro le squadre al lavoro, mentre dopo un primo crollo parziale, l’edificio ha avuto un altro cedimento.
Testimoni riferiscono di aver sentito un forte rumore proveniente da una cabina elettrica localizzata proprio accanto all’ala dell’edificio crollato. Pochi istanti dopo c’è stato il boato e il crollo. La gente parla di disastro annunciato. Da settimane, riferiscono commercianti e residenti, erano in corso rilievi tecnici per verificare se ci fossero oscillazioni o cedimenti strutturali. Il crollo si è verificato vicino ad un cantiere della metropolitana. Le versione online de “Il Corriere del Mezzogiorno” scrive che sul terrazzo, proprio sopra la parte collassata, c’era anche una piscina. La cosa è visibile anche sulla mappa satellitare(foto) di Google.
Aggiornamento 13:52:
Non risultano finora dispersi nel crollo di stamane a Napoli, sulla Riviera di Chiaia. A comunicarlo sono i Vigili del fuoco, dopo due ore di scavi tra le macerie dell’edificio. A quanto si apprende, per l’edificio era già stata disposta l’evacuazione e la municipale si era recata sul posto proprio per notificare l’ordine agli occupanti dello stabile, in cui si trovano trovano soprattutto uffici.
Commenti
Posta un commento