Facebook copia Twitter. Arriva l’hashtag

Facebook introduce come Twitter gli hashtag, l'oramai noto cancelletto che serve a seguire il flusso delle discussioni.

FacebookNei prossimi giri su Facebook arriverà una nuova funzione. Il social network integrerà nel suo Newsfeed l’hashtag, il simbolo del cancelletto da sempre prerogativa dei tweet su Twitter. Inserendo l’hashtag prima di ogni tag, è possibile, cliccandolo, accedere a tutti i messaggi accomunati dallo stesso argomento.

Facebook ha precisato che il servizio è simile a quello fornito non solo da Twitter, ma anche da altri, come Instagram, Tumblr o Pinterest. Mark Zuckerberg ha dichiarato “E’ il primo passo per aiutare gli utenti a scoprire più facilmente ciò che gli altri dicono su uno specifico topic e partecipare a conversazioni pubbliche”. Intanto, secondo uno studio dell’università del Michigan, tra i narcisisti i più giovani prediligono Twitter, mentre gli adulti preferiscono Facebook. In particolare, i primi usano i cinguettii prevalentemente per far conoscere il loro punto di vista e per allargare il cerchio di amicizie. Gli adulti invece si affidano a Facebook per vedere come gli altri reagiscono rispetto all’immagine proposta, come uno specchio ingigantito, e per controllare l’approvazione di chi è nel gruppo. Lo studio ha riguardato persone di età media di 19 e di 35 anni.

Commenti