Torna Telethon. La raccolta fondi per la cura di malattie genetiche rare

È partita la maratona televisiva per raccogliere fondi destinati alla ricerca sulle malattie genetiche rare, spesso trascurate dagli investimenti pubblici.

TelethonIeri(10 dicembre) è partita la la maratona radiofonica e televisiva Telethon sulle reti Rai. La raccolta di fondi è destinata alla ricerca scientifica per la cura di malattie genetiche rare. La maratona terminerà domenica 15 dicembre.

Il numeratore che dà conto delle donazioni è scattato ufficialmente ieri mattina nel corso di “Uno Mattina”, su Rai 1. Per sostenere la ricerca si può inviare un sms o telefonare al numero 45506. Per avvicinare sempre più persone alla missione di Telethon, per raccontare le storie di chi ogni giorno combatte con malattie incurabili, sulle quali spesso non esiste ricerca, venerdì 13 dicembre, in prima serata su Rai Uno, va in onda il primo Charity Show italiano. #IOESISTO, questo il nome del programma speciale dedicato a Telethon, è un programma interamente ideato in collaborazione tra Rai e Telethon e vedrà alcuni presentatori d’eccezione alternarsi sul palco. Oltre alla possibilità di seguire la serata in diretta TV, approfondimenti e contenuti speciali sono offerti su Twitter grazie al live della serata condotto dall’account Telethonitalia.

Commenti