Entro gennaio arriva Facebook Paper. Sarà a pagamento?

Con Paper, Facebook spera di arginare l'espansione di Flipboard e Twitter nel settore delle social news. Sarà a pagamento?

FacebookFacebook vuole arginare l’espansione di Flipboard e Twitter nel settore delle social news. Per questo motivo, entro gennaio arriverà “Facebook Paper”, un servizio che proporrà agli utenti notizie su misura, estrapolate dai siti di informazione ma anche dagli “status” dei propri amici sulla piattaforma sociale. Di questa novità se ne parla da almeno un anno.

Permangono molti dubbi sulla politica attuata da Facebook negli ultimi mesi. La prima domanda: chi gestisce un blog o un sito dovrà pagare per avere i propri contenuti “visibili” in “Facebook Paper”? La verità è che questo nuovo servizio servirà per “veicolare” pubblicità ancora più efficace, grazie a immagini e video di formato più grande, e quindi ancora più visibili. I “piccoli” non riceveranno visibilità, nemmeno se propongono post di qualità. La politica di Facebook è questa: sei “visibile” se hai i soldi.

Commenti