Facebook compra WhatsApp

La società è stata pagata 19 miliardi di dollari. Zuckerberg: "WhatsApp è sulla strada per connettere un miliardo di persone".

WhatsAppDiciannove miliardi di dollari, 14 miliardi di euro circa. Questa la somma che Facebook verserà per acquistare WhatsApp, l’app di instant messaging che con 400 milioni di utenti è il principale sistema di messaggeria mobile.

L’accordo raggiunto prevede il pagamento di 12 miliardi di dollari in azioni Facebook(183,9 milioni di titoli), tre miliardi di dollari in azioni vincolate riservate ai fondatori e ai dipendenti di Whatsapp e 4 miliardi in contanti. Il cofondatore e amministratore delegato di Whatsapp, Jan Koum entrerà inoltre nel board Facebook. Secondo Mark Zuckerberg, l’amministratore delegato di Facebook, WhatsApp è in grado di raggiungere un miliardo di persone. Il 70% degli utilizzatori di WhatsApp lo usa tutti giorni, in quello che è un tasso di coinvolgimento superiore a quello degli “amici” di Facebook. Ecco spiegato il motivo dell’acquisto. Nel 2013 sono stati inviati quotidianamente 200 milioni di messaggi vocali, 100 milioni di video messaggi e 600 milioni di foto.

Commenti