Il servizio più inutile della storia del giornalismo

Nella puntata di "Agorà" del 17 febbraio 2014, una cronista è andata a trovare il parrucchiere di Matteo Renzi. Guarda il video.

Renzi con il parrucchiere

Il giornalista è ancora un mestiere serio? Faccio questa domanda perché sto notando che questa professione è ormai fatta da tutti, anche da persone che non hanno talento. In molti casi, il giornalista diventa un vassallo, ossia uno che presta giuramento di obbedienza ai politici e alle lobby di questa merda di Paese.

Il giornalista vassallo serve anche per distrarre e plagiare il popolo. La distrazione di massa è molto “praticata” in Italia. Un esempio? Il programma “Agorà” in onda su Rai 3. Nella puntata di questa mattina(17 febbraio) è andato Cronista con il parrucchiere di Renziin onda il servizio più inutile della storia del giornalismo. Un obbrobrio di categoria stellare. L’inviata è andata a “trovare” il parrucchiere di Matteo Renzi. La cronista afferma: “Da circa 24 ore è assediato da fotografi e giornalisti, convinti di strappare informazioni su dove si nasconde Renzi”. Tra una baggianata e l’altra, in sottofondo si sente anche la musichetta di “Mission Impossible”. Avete capito che vi stanno rincoglionendo? Questa “roba” è da ritiro del tesserino di giornalista. I vassalli sono uno dei problemi dell’Italia.

Commenti