Incontro Renzi-Grillo si trasforma in cabaret

Matteo Renzi e Beppe Grillo, con la delegazione M5S, al tavolo nella Sala del Cavaliere a Montecitorio per le consultazioni. Guarda il video.

L'incontro tra Renzi e Grillo“Non vi chiediamo alcun accordo, non siamo qui a chiedervi il voto di fiducia”. E’ iniziato così l’incontro tra Matteo Renzi e Beppe Grillo. Come previsto dal sottoscritto, alla fine la consultazione si è trasformata in cabaret. L’incontro è durato solo 10 minuti.

Il premier incarico ha aggiunto: “Vi dico quello che vogliamo fare”. Non ci riuscirà, perché subito dopo scoppia lo scontro. Grillo ha dichiarato: “Non do fiducia a te non per te come persona, ma per quello che rappresenti. Tu non sei credibile. Rappresenti le banche e i poteri forti. Tu sei giovane ma anche molto vecchio”. Tra un urlo e l’altro, dalla bocca di Renzi è uscito solo: “Non è il trailer del tuo show. Tu non sei mai stato democratico. Esci dal blog”. Grillo ha risposto: “Sono qui solo perché me l’hanno chiesto. Non ho tempo per te, non  sono democratico con voi. Nel M5S non c’è democrazia. Io voglio una dittatura sobria”. Per il resto guarda il video. Conclusioni? Dall’incontro di oggi esce fuori che abbiamo un premier senza spina dorsale. Renzi è stato ridicolizzato da Grillo. Una domanda sorge spontanea: uno senza palle può rappresentarci dalla Merkel?

Commenti