Ferrara: Renzi è un piccolo porcellin. La fine del giornalismo in Italia

A Giuliano Ferrara non è piaciuto un articolo a proposito della canzoncina cantata per Matteo Renzi dai bambini di Siracusa. E quindi ha registrato una sua canzoncina a sostegno del premier. Guarda il video.

Giuliano FerraraIl giornalismo è ormai morto. Il settore è tenuto in piedi dalle sovvenzioni che ogni anno lo Stato regala all’editoria. Tanto per fare un esempio, il giornale “Il Foglio” ha ricevuto 3.774.802 euro nel biennio 2011-2012. Perché un operaio deve essere flessibile cambiando mestiere e un giornalista no?

Ho menzionato “Il Foglio” non a caso. Non bastano le baggianate che spara in TV, ora il direttore di quella testata pubblica anche video idioti su Youtube. Sto parlando di Giuliano Ferrara. L’uomo con qualche chilo di troppo ha risposto con una canzoncina senza senso ad un articolo di Francesco Merlo, pubblicato su “La Repubblica”, sulla canzone dedicata a Matteo Renzi dai bambini di Siracusa. Nel video il direttore de “Il Foglio” intona una versione modificata di “Siam tre piccoli porcellini”. Dopo aver visto il servizio più inutile della storia del giornalismo, ora abbiamo anche il direttore più inutile. Siete ancora convinti che l’editoria sia un settore in “forma”?

Commenti