Samsung Galaxy S5. Lo smartphone con Cardiofrequenzimetro

Giunto alla quinto generazione, il top di gamma di casa Samsung è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Il Galaxy S5 include anche il Cardiofrequenzimetro.

Samsung Galaxy S5Il lancio del nuovo Galaxy S5 durante il “Samsung Unpacked 2014” ha portato una ventata di vitalità a Barcellona. La prima cosa che si nota è l’inconfondibile design “Modern Flash” e i quattro colori fashion(Charcoal Black, Electric Blue, Shimmery White e Copper Gold).

Il nuovo “gioiello” della casa sudcoreana è dotato di un display sensibile al tocco da 5,1 pollici di diagonale Full HD con risoluzione da 1920x1080 pixel. La densità di pixel è pari a 432 ppi. Galaxy S5 monta un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,5 GHz, mentre la memoria RAM è di 2 GB. La memoria di massa è, a scelta, da 16, 32 o 64 GB, espandibile grazie all’espansione MicroSD. La fotocamera posteriore, da 16 megapixel, dispone dell’autofocus più veloce al mondo, solo 0,3 secondi, che insieme al Selective Focus, ti aiuterà a catturare ancora più velocemente ogni istante.

La batteria ha una capacità di 2.800 mAh. Il nuovo smartphone della casa sudcoreana è inoltre dotato di connettività Wi-Fi e 4G. Tra le altre caratteristiche innovative, Galaxy S5 presenta S Health 3.0, che ti aiuta a monitorare e perfezionare la tua attività fisica e include anche il Cardiofrequenzimetro. Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat. Il nuovo smartphone della casa sudcoreana sarà disponibile in due colori: bianco e nero. Samsung Galaxy S5 arriverà in Italia l’11 aprile 2013. La versione 16 GB costerà 699 euro. Di seguito la videopreview di MediaWorld.

Commenti